I terminali di pagamento hanno sempre comportato una spesa per l’esercente, ed acquistare un dispositivo può rappresentare un costo troppo alto.
Oggi esiste un altro modo per bypassare il problema: basta scaricare l’app di myPOS Glass sul tuo smartphone Android per trasformarlo in un POS per accettare pagamenti contactless.
Paghi solo una piccola commissione sulla transazione e un piccolo mensile.
Il pagamento avviene in maniera criptata ed è sicuro sia per l’esercente che per il cliente. I soldi, inoltre, sono disponibili sul conto quasi subito. Il tempo di accredito di myPOS glass, infatti, è di pochi secondi.
Perché il tuo smartphone possa usare l’applicazione myPOS Glass, deve essere dotato di chip NFC, che è presente in quasi tutti gli smartphone di nuova generazione. Ma che cos’è questo chip e come funziona?
NFC sta per Near Field Communication e serve a stabilire una connessione senza fili tra due dispositivi quando questi si avvicinano. Questa è la tecnologia con cui funzionano tutti i pagamenti contactless, come quando appoggi la carta ad un qualunque POS.
Il raggio massimo di funzionamento è di soli 10 centimetri, infatti, la carta di solito la si appoggia sul terminale per essere sicuri che venga letta.
Con l’app myPOS Glass l’NFC si utilizza per permettere al telefono di ricevere le informazioni della carta che gli viene passata sopra.
Per ricevere pagamenti contactless con il tuo smartphone Android devi:
- Aprire un conto myPOS
- Scaricare l’app di myPOS Glass sul tuo Smartphone
- Aprire l’app ed autenticarti
- Inserire l’importo del pagamento e confermare
- Avvicinare la carta o il dispositivo del cliente
myPOS Glass è nata con lo scopo di dare la possibilità a tutti di ricevere pagamenti elettronici con tecnologia contacless, senza incorrere in spese iniziali e commissioni troppo alte, così da aiutarti a sviluppare la tua attività.
Quindi se hai un’attività ed hai pochi clienti che vogliono usare il bancomat, o pagare con smartwatch / smartphone, questa può essere la soluzione ideale.
Per approfondimenti: