Benvenuto su ciau.it

Ciao mi presento: mi chiamo Massimo e ti ringrazio per questa tua visita sul mio nuovo contenitore WEB – ciau.it.

Come è già capitato di sentire in situazioni simili e visto l’ingente tempo libero a disposizione, l’idea di questo contenitore è nata durante il primo lockdown dello scorso anno, mentre lavoravo in smart working. Una mattina mio figlio di pochi anni si avvicina e mi saluta con un solare e stupendo “ciauuu“, ed io, appassionato di internet, faccio subita una ricerca per questo particolare dominio.

Con mia immensa sorpresa lo trovo disponibile e lo compro subito. Destino? Doveva essere mio. Nel frattempo ragiono molto su questa sigla – CIAU – e su quello che potesse significare e rappresentare (ovviamente oltre il simbolo di gioia di mio figlio). Per mia indole, lavorando in uno studio commerciale, sono sempre alla ricerca di notizie ed aggiornamenti utili per svolgere le mie mansioni, ed ho sempre collezionato decine e decine di links a siti che mi aiutano quotidianamente. Da qui l’idea di fare questo contenitore di notizie e suggerimenti, accessibile ovunque anche in “smart” e non solo dal mio studio, molto utile per me, ma in modalità condivisa per aiutare anche te.

Per non risultare ripetitivo, anche se repetita iuvant, non mi soffermerò solo su notizie del mio ambito. Da qui la spiegazione del significato dell’acronimo CIAU: CONTENITORE di INFORMAZIONI ad ALTA UTILITA’, in quanto non sarà monotematico, ma questo portale collezionerà informazioni che spazieranno un po’ su tutti i temi di maggior interesse.

Premetto che non avrà cadenza regolare, ma pubblicherò in base alla disponibilità di materiale. Mi piace attingere sempre da fonti ufficiali o da siti di nota serietà, perciò non svierò mai su informazioni che possano rivelarsi FAKE o poco attendibile, solo per pubblicare qualcosa. Non ho alcuna affiliazione con nessuno dei siti citati, anzi tutte le notizie contenute qui saranno linkate direttamente sul portale ufficiale che ha proposto l’articolo – non voglio prendermi meriti che non mi spettano 🙂 – e da li leggerai tutto l’articolo.

Io mi limiterò, al massimo, a darti consigli e suggerimenti attinenti la notizia.

Per ora è tutto… ci diamo appuntamento alle 14.00 di oggi con la prima INFORMAZIONE ad ALTA UTILITA’.

Un abbraccio “virtuale” e a dopo…… ciauuu

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto